Blog

LE 4 COSE CHE NON SAPETE SULLE PELLICCE

Le verità delle volte nascoste o a volte ignorate adesso in un piccolo articolo, suddiviso in 4 punti essenziali, buona lettura.

1-TRASPIRA E ISOLA

queste sono 2 caratteristiche che distinguono la pelliccia dai vari tessuti presenti nel commercio infatti, a sostegno di questa tesi la maggior parte dei capi prodotti vengono distribuiti nei paesi dell'ex unione sovietica dove la temperatura è molto spesso al di sotto dello 0.

La ripresa della pelliccia passa da Russia e Asia

Sole 24 ore

2-si può non lavare

E' possibile non lavarla, riducendo cosi' l'utilizzo di detersivi e andando cosi' a ridere l'impatto ambientale. Forse non ce ne rendiamo conto ma, per la maggior parte, i prodotti che utilizziamo per la pulizia della casa costituiscono per l’ecosistema un grosso problema che ci riguarda molto da vicino.
I detersivi chimici contengono tensioattivi derivati dalla raffinazione del petrolio (detti anche petrolati), come gli schiumogeni SLES (sodio lauriletere solfato) e SLS (laurisolfato di sodio), che hanno un elevato impatto sull’ambiente sia in fase di estrazione sia in fase di rilascio.

I detersivi aumentano l’attività batterica, ridurre la quantità di ossigeno nell’acqua e di fatto “soffocare” gli stessi pesci!

Lifegate

3-biodegradabile

Un test per certificare che per i materiali sintetici che imitano le pellicce è impossibile biodegradarsi come le pellicce naturali. Condotto dall’Organic Waste System, laboratorio belga di Gand, l’esame ha dimostrato che materiali come visoni e cincillà si degradano anche in assenza di ossigeno, alla stessa velocità di foglie di quercia e di salice. Ciò è possibile per la presenza di microrganismi che consumano il carbonio presente.

 Grazie a Saga Furs e a Mark Oaten ceo dell’IFF il settore della pellicceria verrà riconosciuto nel mondo come il più ecologico e sostenibile del settore moda.

we are fur

4-rigenerabile

Attraverso le mani degli artigiani è possibile far tornare una vecchia pelliccia nuovamente splendida e alla moda, avendo cosi' un capo sempre attuale da poter tramandare di generazione in generazione. Fino a 3 rimesse a modello si possono effettuare a patto che esse siano fatte ad opera d'arte da parte di specialisti del settore.

Una pelliccia non si possiede mai completamente semplicemente si custodisce e si tramanda

lucilla
scopri come poterla rigenerare
Anna Carsughi

View Comments

  • Hello. This article was really motivating, particularly because I was browsing for thoughts on this topic last couple of days. Cherida Luigi Erlin

  • I am really thankful to the owner of this web site who has shared this fantastic paragraph at here. Merilyn Elwood Neo

Share
Published by
Anna Carsughi

Recent Posts

IL LATO ETICO DELLA PELLICCIA

IL LATO ETICO DELLA PELLICCIA Il mercato delle pellicce è spesso associato all'idea di non-eticità, a…

54 anni ago

TESSUTI SINTETICI KILLER DEL NOSTRO PIANETA

Eco-pellicce, maglie sintetiche, ecopelle sono veleno per il nostro pianeta e per noi. "Eco-pellicce", maglie…

54 anni ago

SOSTENIBILITA’ E DIFFERENZE VERO E SINTETICO

LA SOSTENIBILITÁ AMBIENTALE In questi ultimi anni il tema della “sostenibilità ambientale” è diventato giustamente…

54 anni ago

SOSTENIBILITA’ DEL NATURAL FUR

In questo breve video grazie anche alle bellissime illustrazioni viene spiegata la storia della pelliccia…

54 anni ago

Quote Post Format

The quick, brown fox jumps over a lazy dog. DJs flock by when MTV ax…

54 anni ago

Link Post Format

http://goodlayers.com This will lead you to http://goodlayers.com

54 anni ago