LE 4 COSE CHE NON SAPETE SULLE PELLICCE

Le verità delle volte nascoste o a volte ignorate adesso in un piccolo articolo, suddiviso in 4 punti essenziali, buona lettura.

1-TRASPIRA E ISOLA

queste sono 2 caratteristiche che distinguono la pelliccia dai vari tessuti presenti nel commercio infatti, a sostegno di questa tesi la maggior parte dei capi prodotti vengono distribuiti nei paesi dell'ex unione sovietica dove la temperatura è molto spesso al di sotto dello 0.

La ripresa della pelliccia passa da Russia e Asia

Sole 24 ore

2-si può non lavare

E' possibile non lavarla, riducendo cosi' l'utilizzo di detersivi e andando cosi' a ridere l'impatto ambientale. Forse non ce ne rendiamo conto ma, per la maggior parte, i prodotti che utilizziamo per la pulizia della casa costituiscono per l’ecosistema un grosso problema che ci riguarda molto da vicino.
I detersivi chimici contengono tensioattivi derivati dalla raffinazione del petrolio (detti anche petrolati), come gli schiumogeni SLES (sodio lauriletere solfato) e SLS (laurisolfato di sodio), che hanno un elevato impatto sull’ambiente sia in fase di estrazione sia in fase di rilascio.

I detersivi aumentano l’attività batterica, ridurre la quantità di ossigeno nell’acqua e di fatto “soffocare” gli stessi pesci!

Lifegate

3-biodegradabile

Un test per certificare che per i materiali sintetici che imitano le pellicce è impossibile biodegradarsi come le pellicce naturali. Condotto dall’Organic Waste System, laboratorio belga di Gand, l’esame ha dimostrato che materiali come visoni e cincillà si degradano anche in assenza di ossigeno, alla stessa velocità di foglie di quercia e di salice. Ciò è possibile per la presenza di microrganismi che consumano il carbonio presente.

 Grazie a Saga Furs e a Mark Oaten ceo dell’IFF il settore della pellicceria verrà riconosciuto nel mondo come il più ecologico e sostenibile del settore moda.

we are fur

4-rigenerabile

Attraverso le mani degli artigiani è possibile far tornare una vecchia pelliccia nuovamente splendida e alla moda, avendo cosi' un capo sempre attuale da poter tramandare di generazione in generazione. Fino a 3 rimesse a modello si possono effettuare a patto che esse siano fatte ad opera d'arte da parte di specialisti del settore.
rimessa a modello ancona

Una pelliccia non si possiede mai completamente semplicemente si custodisce e si tramanda

lucilla
scopri come poterla rigenerare

Related Posts

3 Responses

Leave a Reply

Call Now Button